Contrasto frodi in Italia
In materia di contrasto frodi, spesso nascoste dietro cause legali seriali e class action di natura dubbia, Osint Centre offre i propri servizi a tutte quelle aziende che ricevono continuamente esposti per denunciare presunti illeciti, aventi come unico scopo quello di incassare le spese legali, che a volte raggiungono cifre considerevoli. Alle volte gli stessi firmatari dell’esposto non ne sono al corrente, essendo a loro volta vittime del raggiro.
Strategie di risparmio
Sulla base di tali premesse, Osint Centre ha elaborato una strategia atta a far risparmiare oltre il 90% del danno diretto, grazie ad un metodo basato sull’analisi di banche dati, interviste e incroci con altre fonti.
In tal maniera si riuscirà a contrastare in modo efficace gli autori di tali attività fraudolente.
Metodologia
Il metodo presuppone in primis un’analisi dell’esposto, andando successivamente ad indagare sull’organizzazione che coordina tali class action o richieste d’indennizzi. Infine si andrà ad analizzare le banche dati, ad effettuare analisi calligrafiche e interviste ad un campione di sottoscrittori degli esposti, per scoprire se essi sono a conoscenza di tale azione legale e se la loro firma è effettivamente autentica.
Un metodo valido per tutte le aziende
La strategia adottata da Osint Centre ha già avuto esiti positivi in grandi aziende nazionali, ed è in grado di essere applicata a tutti gli enti privati e non operanti nel settore telefonico, dei trasporti, dell’ecologia, così come nel campo farmaceutico e nella gestione di lotterie.
Per richiedere maggiori informazioni sui metodi di contrasto
alle frodi: info@osint-ltd.com